Per informazioni e richieste potete contattare Paola 3911166496 – Giulia 3779723400/ gruppo@roma8.org

La Sede

Il Gruppo Scout Roma 8°, come da lunga tradizione, ha spesso il piacere di ospitare nei locali della Sede, come base per visitare Roma, Gruppi Scout provenienti da tutta Italia e da molti Paesi europei.

La nostra Sede, in Via podgora, 11, posta nel quartiere Prati/Delle Vittorie in prossimità del centro storico, è collegata con la linea A della Metropolitana e con diverse linee bus e tram del servizio pubblico cittadino.

La vicinanza del Gruppo con il Vaticano e la Basilica di San Pietro ha favorito l’incontro e il supporto a diversi gruppi di Capi di Roma e altre parti d’Italia e del mondo, impegnati nelle iniziative connesse alla Beatificazione e alla successiva Santificazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII o durante il Giubileo del 2000 e del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

Tutti coloro che ci hanno fatto visita negli anni hanno potuto utilizzare i nostri locali come un luogo sicuro dove potersi appoggiare per medi e lunghi periodi o qualora necessario solamente per una giornata.

Dove siamo

Come raggiungere San Pietro dalla nostra sede

Siti Utili

Sito del Comune di Roma
Sito trasporti pubblici ATAC
Sito della Metropolitana (Linee A e B)
La Basilica di San Pietro