No comments yet

Verso le prime comunioni

Quest’anno il percorso di preparazione al Sacramento della Comunione del Gruppo è stato particolarmente intenso.

Diciannove, tra lupetti e coccinelle, si sono preparati nel corso di questi 8 mesi per ricevere la Prima Comunione all’Uscita di Gruppo del prossimo 29 Maggio.

Il percorso di preparazione è stato segnato da riflessioni, attività e giochi, riguardanti la vita e la predicazione di Gesù, il significato della Messa, la struttura della Bibbia, i tempi liturgici, gli altri Sacramenti, ecc ecc…

L’anno, ha trovato il suo culmine nel Ritiro spirituale del 6 Maggio scorso, dove i nostri lupetti e le nostre coccinelle hanno incontrato i bambini del Catechismo parrocchiale per vivere insieme una giornata davvero particolare, in cui si sono succeduti momenti di spiritualità e di divertimento.

Il ritiro è stato arricchito dalla presenza del nostro Parroco, Padre Alessio, che ha raccontato a lupetti, coccinelle, bambini e bambine del catechismo i i gesti ed i segni del Sacramento che si accingeranno a ricevere Domenica prossima.

Ormai l’Uscita di Gruppo si avvicina! Approfittiamo di questo spazio per fare i nostri migliori auguri a tutte le sorelline ed i fratellini che sono pronti a vivere un momento così importante!

Comments are closed.