No comments yet

Uscita di Gruppo 2014: Il Roma 8 celebra i suoi 70 anni

“Ottavo per sperare, ottavo pure per cantare, ottavo per ballare noi lavoriam così!”

1944 – 2014

Sono le ore 11.00 di domenica 25 maggio 2014, l’Uscita di Gruppo ormai è cominciata da pochi minuti, Branchi e Cerchi hanno aperto la giornata con i Grandi Urli, seguiti dai Reparti e dai loro Urli di Squadriglia.

In precedenza, un momento molto importante, il Gruppo ha accolto all’interno del suo quadrato, composto da tutti i lupetti, le coccinelle, gli esploratori, le guide, gli amici e i parenti, la Bandiera dei Settanta Anni del Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. Roma 8, che, condotta all’alzabandiera dai Capi Anziani dei Branchi e Cerchi, è stata issata al pennone dai Capi Squadriglia Anziani dei quattro Reparti.

Il Capo Gruppo ha così sancito l’inizio dell’anno dei festeggiamenti del Roma 8°, che dureranno per tutto l’Uscita e per l’anno che verrà.

Ci aspettano ancora molti momenti di grande rilevanza, per il Gruppo e tutti i suoi componenti; a breve infatti inizierà la messa e durante la celebrazione, 23 bambini, fra lupetti e coccinelle, riceveranno la Prima Comunione.
Il momento giunge a termine del loro percorso di Catechismo, condotto all’interno del Gruppo e della Parrocchia di Cristo Re. A tutti loro il Gruppo rivolge un caloroso augurio, così come alle loro famiglie.

Alle ore 13.30, al termine delle attività di Branchi, Cerchi e Reparti, ci ritroveremo insieme per la preghiera per del pranzo. Durante e dopo il pasto sarà possibile recarsi al Bar8 o sfidarsi nei ricchi e colorati Stand, a cui tutti quanti possono partecipare e competere tra le varie prove di abilità, agonistiche, di enigmistica e di fortuna.

Al termine dell’Uscita verranno consegnati i premi per gli stand, ai migliori classificati e come di consueto verranno estratti i numeri vincenti della Lotteria di Gruppo.

Auguriamo una buona Uscita di Gruppo e soprattutto un buon anno del Settantesimo a tutti voi!

 

Post a comment